Domande e risposte frequenti

Visite, appuntamenti e preventivi

È possibile visionare lo showroom senza impegno?

Certamente, nei nostri showroom l’entrata è libera. All’ingresso troverete le nostre receptionist che vi accoglieranno e saranno a vostra disposizione.

Devo prendere un appuntamento per avere la consulenza di un arredatore?

Consigliamo sempre di prendere appuntamento se si vuole essere seguiti e consigliati da un arredatore onde evitare lunghe attese. Consigliamo se possibile durante la settimana.

Come si richiede un appuntamento con un Vostro arredatore?

Può contattare telefonicamente il punto vendita a lei più comodo oppure compilare il form contatti.

Quali sono le informazioni che devo conoscere per poter avere un preventivo?

Sono necessarie almeno le misure di massima dell’ambiente da arredare, meglio se c’è la piantina. Successivamente il nostro tecnico verrà a prendere le misure esatte dell’ambiente in modo da poter sviluppare l’ordine in maniera precisa e corretta.

Quanto costa sviluppare un preventivo da voi?

Nulla! I preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno.

Prodotti e servizi

Avete dei mobili in offerta promozionale o in pronta consegna?

Si, abbiamo prodotti in pronta consegna e sono visionabili nel nostro sito internet nella pagina outlet dove è indicato in quale punto vendita si trovano.

Siete in grado di aiutarmi nel trovare soluzioni d’arredo funzionali e adeguate alle mie esigenze e gusti?

Certo! Il nostro staff è preparatissimo e vi consiglierà sempre al meglio. Partite dal presupposto che, per quanto complesse e articolate siano le vostre esigenze abbiamo la giusta esperienza per darvi dei suggerimenti, delle alternative e dei consigli per esaudire le vostre richieste e soddisfare i vostri bisogni.

È possibile avere mobili su misura?

Certamente, ci avvaliamo di tantissime aziende che producono soluzioni adattabili alle misure del Cliente.

Il trasporto ed il montaggio sono a pagamento?

Nei nostri prezzi sono sempre compresi: Iva, trasporto entro 50 km e montaggio fino al 3° piano. In tutti i casi in cui il kilometraggio o il piano siano superiori viene applicata una maggiorazione che viene comunicata nel momento in cui si sviluppa la nostra offerta.

Fate sopralluoghi a casa per rilevare le misure per l’acquisto di mobili?

È possibile far uscire il tecnico per il rilievo misure dell’ambiente dopo aver concretizzato l’acquisto presso di noi.

Ordini e pagamenti

Come posso capire lo stato del mio ordine?

Riceverà delle mail che la avviseranno sullo stato del suo ordine, sulla conferma della data di consegna e, se necessarie, anche su eventuali prese in carico di assistenze.

Posso richiedere fattura per i mobili acquistati da voi?

Certamente, è sufficiente avvertire il venditore prima di acquistare, fornendo i dati necessari per emettere la fattura.

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti a mezzo assegno circolare o bancario, bonifici o contanti, nei limiti dettati dalla legge, pos e carte di credito.

È possibile pagare a rate?

Certamente, presso i nostri mobilifici è possibile richiedere finanziamenti che possono essere richiesti prima dell’ordine effettivo della merce; basta avere con sé un documento di riconoscimento valido, l’ultima busta paga o il più recente Modello CUD o Unico, tesserino sanitario, eventuale IBAN se si vuole l’addebito in conto corrente. In oltre l’esito vi viene comunicato immediatamente, salvo casi particolari.

Posso bloccare la promozione e avere la consegna tra un anno?

Certamente, diamo ai nostri clienti la possibilità di bloccare con un acconto l’offerta che gli proponiamo, fino a 18 mesi, dando la possibilità al cliente di apportare tutte le modifiche che ritiene necessarie fino al momento dell’invio dell’ordine al fornitore.

Acquistate mobili usati, o ritirate l’usato del cliente come permuta?

Non acquistiamo mobili usati ma li ritiriamo in caso di acquisto del nuovo e dello stesso ambiente (cucina per cucina, camera per camera ecc) con valutazione che viene vista di volta in volta e che solitamente non corrisponde al valore della merce. Consigliamo quindi ai nostri clienti di proporre eventualmente i loro mobili nei canali social per poter avere un riconoscimento maggiore ( ebay, subito.it, ecc).

Consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Dal momento dell’ordine ci sono circa 45/60 giorni da calendario.

È possibile effettuare il ritiro direttamente presso i Vostri magazzini?

Sì, il cliente ha facoltà di provvedere al ritiro e all’installazione in proprio. In questo caso i costi di trasporto e di montaggio non vengono conteggiati. Il ritiro è possibile nel nostro magazzino di Codevigo, previo appuntamento.

Dove effettuare il ritiro delle merci ordinate?

Il ritiro è possibile nel nostro magazzino di Codevigo (PD), previo appuntamento. All’indirizzo: Strada Provinciale dei Pescatori, 7, 35020 Cambroso PD – Telefono: +39 049 970 3715. Aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: mattina 8:30-12:30 e pomeriggio 14:00-18:00.

Il Cliente deve contattare gli uffici per programmare la consegna?

No, ci pensiamo noi ad avvisarvi. È interesse dell’azienda contattare il cliente immediatamente non appena la merce è pronta in magazzino per accordarci sul giorno di consegna. È fondamentale per noi dare un celere e soddisfacente servizio al cliente. Se si ha la necessità di pianificare la consegna è possibile contattare i nostri uffici amministrativi nella decade indicata da contratto.

Se alla consegna c’è qualche problema, cosa si deve fare?

Ad ogni consegna viene sempre rilasciato un rapporto in cui viene indicato l’esito positivo del montaggio o l’insorgere di qualche problematica. In quest’ultimo caso basterà contattare la nostra Assistenza Clienti al seguente link https://www.rampazzoseverino.it/assistenza/
Il nostro Ufficio Assistenza dedicato provvederà tempestivamente ad ordinare la merce mancante (o difettosa) cercando di risolvere la problematica nel minor tempo possibile.