Come ottenere il massimo ad un appuntamento con un arredatore

In molti ci chiedono come arrivare ad un appuntamento con l’arredatore con i “compiti fatti” per rendere il più possibile fruttuoso l’incontro. Ci sono tantissime piccole accortezze da seguire che vi aiuteranno ad uscire ancora più soddisfatti dopo l’appuntamento.

Prenotare l’appuntamento con l’arredatore

Prima di tutto consigliamo di prenotare per assicurarsi il giusto tempo e la giusta attenzione. Presentarsi senza appuntamento può comportare il non trovare nessun arredatore disponibile e aver dunque perso tempo o trovare un arredatore disponibile tra un appuntamento e l’altro che vi potrà seguire solo parzialmente.

Suggeriamo inoltre di prendere appuntamento durante la settimana in quanto è più semplice trovare disponibilità rispetto al weekend.

Se vuoi prenotare un appuntamento con un arredatore contattaci!

Con chi presentarsi

Sarebbe preferibile andare all’incontro con l’arredatore con la persona o le persone con le quali dovrai condividere la scelta degli arredi e dei mobili per poter trovare fin da subito una linea stilistica comune ed evitare possibili cambi di rotta che rallenterebbero la progettazione.

Misure

Appuntamento con arredatore presentarsi con le misure di massima Mobilifici Rampazzo

Non è necessario presentarsi sin da subito con le misure precise al millimetro o con la posizione esatta degli scarichi. L’importante è avere delle dimensioni di massima della stanza o dello spazio che si vuole arredare e un’idea di come si vorrebbero organizzare gli spazi. L’arredatore poi suggerirà gli assetti possibili e consigliati.

Tempi

Per progettare e sviluppare un preventivo corretto servono i giusti tempi. Il cliente va infatti ascoltato a lungo per poterne comprendere tutte le esigenze e non da meno, il gusto. Quindi non metterti fretta, siamo qui per ascoltarti.

Sogni ed esigenze

Appuntamento con arredatore sogni ed esigenze Mobilifici Rampazzo

Devi sentirti libero di esprimere quali sono i tuoi desideri e com’è l’arredo dei tuoi sogni senza porti limiti, starà poi all’arredatore realizzare ciò che è stato chiesto.

Vanno inoltre espresse anche le esigenze più pratiche e funzionali per focalizzare l’attenzione su possibili soluzioni o limiti.

Preparazione tecnica…all’arredatore!

Non è necessario presentarsi tecnicamente preparati su nuovi materiali e ultime tecnologie, sarà l’arredatore ad informarti e a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

Le novità del mercato in commercio sono sempre tantissime non ha senso stressarsi per rimanere aggiornati, lasciate fare agli addetti ai lavori.

Budget

Ovviamente è necessario avere un’idea del proprio budget ma non ci si deve preoccupare o focalizzare solo sull’aspetto economico. Ci sono prodotti per ogni fascia di prezzo e agevolazioni sui metodi di pagamento.

Trascurate i dettagli

Per quanto riguarda i dettagli consigliamo, per evitare stress, di affidarti completamente agli arredatori che sapranno consigliarti al meglio seguendo il filone stilistico principale e sviluppando coerentemente anche le piccole cose.

Riassumendo consigli per un appuntamento con un arredatore

Appuntamento con arredatore discussione dei dettagli Mobilifici Rampazzo

Riassumiamo dunque i vari punti:

  • prenota l’appuntamento;
  • fatti accompagnare da chi poi utilizzerà gli ambienti oltre a te;
  • porta con te misure e idee di massima;
  • non metterti fretta;
  • condividi i tuoi sogni e le tue esigenze;
  • non serve preparazione tecnica;
  • datti un budget ma non farti limitare le idee;
  • trascura i piccoli dettagli.

Vuoi prenotare ora un appuntamento con un arredatore?

Prenota da noi un appuntamento con un arredatore, siamo pronti a seguirti e a consigliarti al meglio.

Mobilifici Rampazzo ti aspetta!
Contattaci o vieni a trovarci nei nostri showroom!

Trova showroom