Come arredare una lavanderia

Arredare una stanza dedicata alla lavanderia è, per chi ne ha lo spazio un’opportunità di rendere più comoda una parte essenziale e spesso sottovalutata della vita in famiglia!
La stanza per la lavanderia consente non solo di adibire uno spazio per lavare e stirare la nostra biancheria, ma anche uno spazio in cui poter riporre tutti i materiali per la pulizia della casa, dal mocio all’aspirapolvere, o i detersivi e le sostanze pericolose per i bambini e, se lo si desidera, chiuderli fuori dalla loro portata anche con una chiave. Nel video che trovate qui sotto potete vedere come abbiamo arredato la lavanderia di questa fantastica abitazione, speriamo possa darvi qualche idea e consiglio utile!

Stanza – lavanderia: alcuni semplici consigli!

stanza lavanderia e stiro

Ancora una volta, come nel caso dello studio, le parole d’ordine devono essere semplicità, comodità e ordine. Può succedere infatti che la biancheria si accumuli in un determinato periodo ma se tutto è al posto giusto sarà più semplice ed estremamente più rapido concludere le faccende e tornare a rilassarsi in soggiorno. 

Immancabile all’interno della lavanderia un ampio lavello, in cui potere all’occorrenza inserire un secchio per riempirlo d’acqua calda o poter lasciare in ammollo un capo macchiato.
Un armadio capiente è essenziale per mantenere tutti i materiali necessari alle pulizie, gli asciugamani, i detersivi ecc.

All’interno della lavanderia troviamo anche la lavatrice e l’asciugatrice. Nel nostro caso abbiamo pensato di mettere l’asciugatrice ad un’altezza di 40 centimetri dal pavimento in modo da rendere più comodo l’inserimento e l’estrazione dei capi al suo interno.

Anche la lavanderia è una stanza della casa!

arredare una stanza per la lavanderia

Per il mobilio è stato scelto uno stile moderno per dare continuità all’arredo! I mobili sono stati fatti su misura al fine di sfruttare ogni centimetro della stanza. È un vero esempio di arredamento moderno ma funzionale! L’obiettivo era quello di rendere più comoda una stanza dedicata alle mansioni familiari, ma farlo con gusto!

Grande esperienza, grande risultato!

Questo che ti abbiamo mostrato è parte di un progetto completo che è stato per noi una grande soddisfazione.
Arrediamo le case più belle da più di 50 anni.

Qualsiasi ambiente, dal più grande al più piccolo, può essere valorizzato se arredato con i consigli di un esperto: se devi arredare casa, e hai piacere di ricevere preziosi consigli e idee per realizzare un progetto bello e funzionale, contattaci subito senza impegno. 

Fissa un appuntamento con i nostri arredatori, sapranno consigliarti e indirizzarti verso la scelta migliore in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze. Visita gli showroom di Mobilifici Rampazzo.

Mobilifici Rampazzo ti aspetta!
Contattaci o vieni a trovarci nei nostri showroom!

Trova showroom